Convegno gratuito Linguistica-MENTE, la mediazione linguistica nelle relazioni educative


sabato, 25 maggio 2019

CASTELLANZA VA - Scuola Superiore Albasio - Via Pomini, 13

download.jpg

In una società globalizzata, multilinguistica e multiculturale, lo studio delle lingue ricopre un ruolo molto importante, ancor più se si pensa ai contesti didattici e pedagogici. Lingua, cultura e identità sono, infatti, strettamente legati.

COMITATO SCIENTIFICO
ANTONIO COLOMBO. Rettore della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carolina Albasio di Castellanza.
BARBARA MINESSO. Direttore Didattico della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carolina Albasio di Castellanza. Docente di Linguistica spagnola e Mediazione linguistica scritta presso la stessa Scuola. Docente nel Dipartimento di Scienze della Mediazione Linguistica dell'Università degli Studi di Milano.
GAETANO OLIVA. Docente di Storia delle Relazioni e Istituzioni Internazionali presso la Scuola Superiore Carolina Albasio Castellanza. Docente di Teatro di Animazione presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Brescia e Piacenza. Direttore Artistico del CRT “Teatro-Educazione”.

RELATORI
LUDWIG CONISTABILE
Docente di Mediazione linguistica orale Inglese e Spagnolo presso la Scuola Superiore Albasio. Interprete e traduttore.
GIORGIO COSTA Docente di Linguistica italiana presso la Scuola Superiore Carolina Albasio. Docente di lingua e cultura italiana, facilitatore linguistico.
LUIGI MACCHI Docente di sostegno, formatore e già referente della rete CTS CTI della Provincia di Varese.
FEDERICA OLIVERI Docente di Lingua e traduzione spagnola presso la Scuola Superiore Carolina Albasio. Interprete e traduttrice.

Scarica la locandina con tutte le info!

La redazione Giorgio Linari - lascuoladigitale@libero.it

ALLEGATI