IL 7 GENNAIO 2019 SI APRONO LE ISCRIZIONI! - TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE!

venerdì, 28 dicembre 2018

Il 7 GENNAIO 2019 si aprono le iscrizioni per l'anno scolastico 2019/2020.

Come gli scorsi anni  le iscrizioni avverranno esclusivamente in modalità on line, a partire dalle ore 8:00 del 7 GENNAIO 2019 e fino alle ore 20:00 del 31 GENNAIO 2019,  utilizzando un apposito applicativo che il Ministero della Pubblica istruzione mette a disposizione delle famiglie. Iscrivere i propri figli alle classi prime della scuola primaria è oggi facile e veloce. E’ sufficiente possedere un indirizzo di posta elettronica o un'identità digitale SPID e registrarsi sul sito predisposto dal Ministero all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it (a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018). Per eseguire l’iscrizione on line è necessario avere deciso la scuola presso cui effettuare l’iscrizione. Ogni scuola viene identificata da un codice – chiamato CODICE SCUOLA – che consente di indirizzare con esattezza l’iscrizione. Per facilitarvi il compito di iscrivere vostro/a figlio/a in una delle nostre scuole, qui di seguito vi indichiamo i CODICI SCUOLA.

CODICI SCUOLE PRIMARIE:
Primaria COMABBIO:VAEE83305V
Primaria BIANDRONNO:VAEE83301P
Primaria TERNATE:VAEE83302Q
Primaria VARANO BORGHI:VAEE83304T
Primaria TRAVEDONA MONATE:VAEE83303R

CODICI SCUOLE SECONDARIE I GRADO:
Secondaria di I grado di TRAVEDONA MONATE:VAMM83302P
Secondaria di I grado di BIANDRONNO:VAMM83301N
Secondaria di I grado di VARANO BORGHI:VAMM83303Q

Una volta inserite tutte le informazioni richieste,  il modulo può essere inoltrato on line alla scuola attraverso la procedura guidata. Conclusa questa operazione, la famiglia riceve nella casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione un messaggio di corretta acquisizione della domanda.

I nostri uffici di segreteria si propongono per una attività di tutoraggio per i genitori, al fine di agevolare le iscrizioni on line al nostro Istituto.

Si riporta la tabella degli orari destinati alla consulenza:
LUNEDI’ e MERCOLEDI' dalle ore 10,00 alle ore 17,00   -   MARTEDI’, GIOVEDI’ e VENERDI’ dalle ore 9,00 alle ore 13,00
previa prenotazione al TEL: 0332/977461 interno 1 o per e-mail.
APERTURA PRENOTAZIONI: 28 DICEMBRE 2018

L'iscrizione alla scuola dell'infanzia è esclusa dalla modalità ON LINE, pertanto le iscrizioni dovranno essere effettuate presso i nostri uffici di segreteria.
Insieme alla domanda di iscrizione dovrà essere consegnato il certificato vaccinale.

Nell'allegato qui sotto (scuola infanzia) puoi scaricare il modulo di iscrizione alla scuola dell'infanzia.

Per qualsiasi ulteriore informazioni non esitate a contattarci!

La redazione Giorgio Linari - lascuoladigtale@libero.it