SOGGIORNO STUDIO ISOLA DI WIGHT SETTEMBRE 2019 - DICHIARAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO

giovedì, 21 marzo 2019
passaportoelettronicp.Thumb_HighlightCenter166948.

La Questura di Varese informa che dal 31 maggio scorso, nell’ambito del servizio “Agenda Passaporto”  è attiva una funzione che permette ai genitori o tutori dei minori partecipanti al soggiorno studio all'isola di Wight (Regno Unito) dal 3 al 9 settembre 2019 e che non hanno compiuto i 14 anni nel periodo di svolgimento dello stesso, di richiedere online l’autorizzazione a far viaggiare i propri figli affidandoli agli accompagnatore (Docenti BARDELLI e MAGNANI).

L’Ufficio Passaporti potrà così lavorare la pratica e comunicare all’utente registrato sul sito, tramite e-mail , l’invito per il ritiro della DICHIARAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO, documento necessario per l'espatrio del minore.

Per prenotare l'appuntamento basta registrarsi od accedere tramite l'identità digitale (SPID, ecc.)  sul sito  www.passaportionline.poliziadistato.it  e seguire le indicazione, come mostratovi durante la riunione informativa. (nel file allegato qui sotto potete leggere la guida)

I dati dei docenti accompagnatori, utili al ritiro della dichiarazione, con relativa fotocopia digitale dei documenti di identità, vi verranno trasmessi a breve tramite REGEL..

Il giorno del ritiro della DICHIARAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO, dovete presentarvi all'ufficio passaporti della Questura di VARESE con le fotocopie delle carte di identità di entrambi i genitori, del minore e dei docenti accompagnatori, FRONTE / RETRO SU UNICA PAGINA.

La dichiarazione di accompagnamento dovrà essere consegnata ai nostri uffici di segreteria improrogabilmente entro e non oltre il 9 AGOSTO 2019.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare Giorgio Linari al tel 0332977461 interno 1 - Mail: lascuoladigitale@libero.it

Grazie per la collaborazione!