logoscuola

Istituto Comprensivo G. Leva di Travedona Monate (VA)

logopon

Partecipazione dei genitori e Patto di corresponsabilità educativa

Cari genitori,

qui di seguito potete scaricare le LINEE DI INDIRIZZO sulla PARTECIPAZIONE DEI GENITORI E CORRESPONSABILITA' EDUCATIVA, trasmesse dal MIUR in cui si promuove e si riafferma il ruolo delle famiglie nella formulazione delle proposte, nelle scelte di alcune attività operative e in altri aspetti che riguardano i percorsi educativi nelle scuole.

Il documento è stato redatto sulla base delle indicazioni e dei suggerimenti forniti dal FONAGS (Forum Nazionale dei Genitori della Scuola) e rappresenta il riconoscimento del ruolo che le famiglie esercitano proponendo ed esprimendo le loro istanze per contribuire significativamente e attivamente alla definizione dell'autonomia didattica e culturale della scuola.

winkLa Redazione

Linee di indirizzo "Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa

PATTO DI CORRESPONSABILITA' EDUCATIVA:

scuola infanzia.pdf

scuola primaria.pdf