Scuola Primaria S.M. TAMBORINI di VARANO BORGHI

23 MAGGIO 2019- Classi: 5^ -
Destinazione:      Musei civici di Villa Mirabello VARESE
Trasporto:  SCUOLABUS
Partenza: ore 8:30  Rientro a scuola: ore 10:30 ca.
Docente Coordinatore del viaggio: VALERIA BOGNI-  Docenti accompagnatori: Valeria Bogni e Simona Maffioli
La visita affronta i seguenti punti della programmazione educative annuali: Comportarsi in modo educato e rispettoso in contesti extrascolastici.
La visita rientra nei seguenti obiettivi della programmazione didattica specifica: Conoscere i reperti dell'epoca romana ritrovati nel nostro territorio.
Costo per alunno: 4,00 EUR

08 MAGGIO 2019- Classi: 1^ - 2^ A/B - 3^ - RINVIATA, CAUSA MALTEMPO, al 23 SETTEMBRE 2019
Destinazione:     CASTELLO di GROPPARELLO PC
Trasporto:  CAIRO BUS di CADREZZATE
Partenza: ore 7:00  Rientro a scuola: ore 18:00 ca.
Docente Coordinatore del viaggio:ELVIRA MITELLI-  Docenti accompagnatori: Roberta Lualdi, Francesco Caielli, Luisella Bricchi, Giulia Nuozzi, Emilia Calcagno, Rosaria Ventura ed Elvira Mitelli
La visita affronta i seguenti punti della programmazione educative annuali: Educare alla convivenza civile - Migliorare il livello di socializzazione tra studenti e tra studenti/docenti - Sviluppare il senso di responsabilità e autonomia.
La visita rientra nei seguenti obiettivi della programmazione didattica specifica: La fiaba, drammatizzazione in lingua inglese..
Costo per alunno: 37,00 EUR

02 APRILE 2019- Classi: 5^
Destinazione:    Grotte REMERON di COMERIO VA
Trasporto:  SCUOLABUS
Partenza: ore 8:15 Rientro a scuola: ore 12:45 ca.
Docente Coordinatore del viaggio:VALERIA BOGNI-  Docenti accompagnatori: Flavia Gaspardis, Valeria Bogni
La visita affronta i seguenti punti della programmazione educative annuali: Comportarsi in modo adeguato in contesti extrascolastici - Sapersi relazionare educatamente con persone nuove ed estranee alla scuola.
La visita rientra nei seguenti obiettivi della programmazione didattica specifica: Conoscere il fenomeno del carsismo, osservare gli effetti dell'erosione dell'acqua sulle rocce.
Costo per alunno: 5,00 EUR

06 FEBBRAIO 2019- Classi: 4^ e 5^
Destinazione:   MILANO, Museo della scienza e teconologia  -  Teatro "IL TREBBO"
Trasporto:  Beltramini & Gianoli di Golasecca
Partenza: ore 7:00 Rientro a scuola: ore 18:30 ca.
Docente Coordinatore del viaggio:SIMONA MAFFIOLI -  Docenti accompagnatori: Simona Maffioli, Flavia Gaspardis, Valeria Bogni
La visita affronta i seguenti punti della programmazione educative annuali: Saper attuare comportamenti adeguati in contesti extrascolastici.
La visita rientra nei seguenti obiettivi della programmazione didattica specifica: Conoscenza di argomenti relativi all'alimentazione (Cl. 5^) e all'energia e ai materiali (Cl. 4^)e fauna
Costo per alunno: 28,00 EUR

10 OTTOBRE 2018 - Classi: 4^
Destinazione:       SESTO CALENDE VA
Trasporto:  scuolabus
Partenza: ore 8:15 Rientro a scuola: ore 13:00 ca.
Docente Coordinatore del viaggio:FLAVIA GASPARDIS -  Docenti accompagnatori: Simona Maffioli e Flavia Gaspardis
La visita affronta i seguenti punti della programmazione educative annuali: Saper attuare comportamenti adeguati in diversi contesti.
La visita rientra nei seguenti obiettivi della programmazione didattica specifica: Conoscenza del territorio - Osservazione di flora e fauna
Costo per alunno: /

03 OTTOBRE 2018 - Classi: 3^
Destinazione:      BRINZIO VA
Trasporto:  scuolabus
Partenza: ore 8:15 Rientro a scuola: ore 13:00 ca.
Docente Coordinatore del viaggio:ROSARIA VENTURA -  Docenti accompagnatori: Roberta lualdi e Rosaria Ventura
La visita affronta i seguenti punti della programmazione educative annuali: Favorire rapporti interpersonali, scoprire il territorio.
La visita rientra nei seguenti obiettivi della programmazione didattica specifica: Riconoscere elementi caratteristici del paesaggio (flora) - Lettura cartina del territorio e attività di orientamento con la bussola- Relazionarsi positivamente con l'altro.
Costo per alunno: /