Scuola Primaria PASCOLI di BIANDRONNO

19 DICEMBRE 2018 Classi: 1^ - 2^ - 3^
Destinazione:      FATTORIA DEL TOCE di VERBANIA
Trasporto:   BELTRAMINI & GIANOLI di GOLASECCA
Partenzaore 8,30 - Rientro: ore 16,10 ca.
Pranzo: al sacco presso area riservata della fattoria
Docente Coordinatore del viaggio: SARA GHIRINGHELLI- Docenti accompagnatori: Maria Cirigliano, Federica Bottega, Sara Rotondo, Maria Grazia Portinari, Anna Paccagni e  Sara Ghiringhelli .
La visita rientra nei seguenti obiettivi delle programmazioni educative annualiCondividere una giornata insieme ai pari e alle figure di riferimento scolastiche.
La visita affronta i seguenti punti della programmazione didattica:Conoscere animali  e sperimentare nuove attività attraverso laboratori.
Costo per alunno:  24,00 EUR

03 OTTOBRE 2018 Classi: TUTTE
Destinazione:      VOLANDIA - Somma Lombardo   VA
Trasporto:  AIR PULLMAN - SOMMA LOMBARDO
Partenzaore 8,30 - Rientro: ore 16,00 ca.
Pranzo: al sacco presso struttura coperta all'interno di VOLANDIA
Docente Coordinatore del viaggio: MARTA BOSETTI - Docenti accompagnatori: Tutti.
La visita rientra nei seguenti obiettivi delle programmazioni educative annualiConoscenza della realtà lavorativa del nostro territorio - Capacità di relazionarsi con gli altri e con diversi ambienti in modo adeguato.
La visita affronta i seguenti punti della programmazione didatticaUtilizzo del planetario per osservare il movimento del sole, individuare i punti cardinali, la stella polare e le principali costellazioni imparando le nozioni basilari che hanno sostenuto e mantenuto le più grandi civiltà.
Costo per alunno:  € 16,00