SPECIALE ESAMI DI STATO CONCLUSIVI I CICLO DI ISTRUZIONE

martedì, 04 giugno 2019
miur.png

In questa NEWS, in continuo aggiornamento, trovate tutte le informazioni utili relative all'esame di Stato conclusivo del I ciclo di istruzione!

Alle ore 18:00 di Mercoledì 12/06/2019 verranno affissi, presso le rispettive sedi, i CALENDARI delle prove orali!

PROVE SCRITTE:

Mercoledì 12 GIUGNO 2019 - ITALIANO
Giovedì 13 GIUGNO 2019 - MATEMATICA
Venerdì 14 GIUGNO 2019 - LINGUE STRANIERE

PROVE ORALI:
Da Lunedì 17 GIUGNO 2019 a Venerdì 28 GIUGNO 2019 secondo convocazione individuale che verrà comunicata tramite affissione all'ingresso della scuola.

Durante le prove scritte gli alunni dovranno rimanere in aula per tutta la durata dell’esame o almeno per tre ore per la prova di italiano e due ore per la prova di matematica.
Data la particolare modalità di svolgimento della prova di lingue straniere, sarà possibile uscire dalla scuola non prima che sia trascorsa un’ora dall’inizio della prova della seconda lingua comunitaria.
Per potersi allontanare da scuola prima dell’orario del termine delle prove, gli alunni dovranno riconsegnare al Coordinatore di classe l’autorizzazione firmata da entrambi i genitori entro martedì 04/06/2019.

I documenti di valutazione saranno illustrati alle famiglie il 12/6/2019 dalle ore 18:00 alle ore 19:00, previo appuntamento da fissare tramite Regel con il Coordinatore di Classe.

Le certificazioni delle competenze per le classi terze saranno disponibili su Regel a partire dal 2 luglio 2019, o per coloro che non dispongono del registro elettronico, potranno essere ritirate in segreteria a partire dalla stessa data, in orario antimeridiano. Seguirà ulteriore comunicazione per i certificati delle competenze INVALSI.

Gli esiti di ammissione/non ammissione agli esami saranno affissi all’ingresso di ciascuna scuola martedì 11/06/2019 alle ore 18:30 circa.

Auspicando che questa prova possa essere vissuta da tutti i ragazzi con impegno e responsabilità, così da diventare per ciascuno un momento di crescita personale, colgo l’occasione per inviare i migliori auguri.

Prof.ssa Ilva Maria Cocchetti