PREMIO NAZIONALE FEDERCHIMICA GIOVANI 2019 - Menzione speciale al nostro Istituto!

mercoledì, 05 giugno 2019
181004-fed-banner-450x271-copy.png

Siamo orgogliosi di comunicare che la partecipazione del nostro Istituto al concorso “Premio Nazionale Federchimica Giovani 2018-2019" è valsa al progetto della 2^B  di Travedona Monate la menzione speciale di Federchimica.

Riportiamo di seguito le motivazioni espresse della giuria, che ha valutato oltre 500 lavori provenienti da tutta Italia.

“Gentile professoressa, desideriamo ringraziare lei, il suo Istituto e i suoi studenti per l'impegno mostrato con la partecipazione all'edizione 2018-2019 del “Premio Nazionale Federchimica Giovani”.

L’elaborato, iscritto con codice B00018 , dal titolo “La favola della chimica”, pur non risultando vincitore, è stato molto apprezzato dalla Giuria del Premio e, per tale ragione, valutato come tra i migliori ricevuti quest'anno per la categoria Chimica Generale.

Siamo quindi lieti di complimentarci con Lei e con gli studenti della classe 2°B per il lavoro realizzato.

Siamo certi che l’attività di realizzazione del progetto sia stata un momento di incontro didattico proficuo per gli studenti oltre che un’occasione di spunto per lo studio della chimica.

Il progetto, frutto dell’impegno degli alunni, è esempio di studio, passione e comprensione risultando quindi molto fruibile.

Per tale ragione, appare doveroso valorizzarlo pubblicando l'elaborato sul sito di Federchimica, quale prova virtuosa di dedizione, insegnamento e apprendimento attivo.”

Cliccando  QUI puoi visualizzare i nominativi dei vincitori e i loro elaborati.

Visita il nostro canale YOUTUBE per visionare il video integrale realizzato dagli alunni della 2^ B - SCUOLA SECONDARIA I GRADO "G. LEVA" di TRAVEDONA