GIOCHI MATEMATICI D'AUTUNNO 2019/2020

venerdì, 27 settembre 2019
Bocconi-mate.jpg

I giochi matematici consentono un'apertura verso quella didattica laboratoriale che si affianca a quella tradizionale e che vede i ragazzi protagonisti. Sono un valido strumento che contibuisce ad "aprire" la mente dei ragazzi, ad orientarli ed aiutarli a ragionare correttamente interessandoli alle discipline scientifiche.

L amatematica non è un gioco, ma i giochi possono rivelarsi alleati preziosi per:

- COINVOLGERE gli studenti che si trovano in difficoltà con il programma o ne ricavano scarse motivazioni.
- IMPARARE a ragionare al di là del calcolo e delle formule: la matematica è logica e creatività nel trovare il modo migliore per uscire da situazioni critiche.
- PROPORRE agli studenti attività che li motivino e sappiano creare uno stimolante clima di competizione agonistica anche in ambito matematico.

Anche quest’anno parteciperemo ai GIOCHI MATEMATICI D’AUTUNNO organizzati dal Centro Pristem – Università Bocconi

MARTEDI' 12 NOVEMBRE 2019

Tutte le info le trovate  QUI

La redazione Giorgio linari - lascuoladigitale@libero.it