UN POSTER PER LA PACE

del domenica, 12 dicembre 2021

L’I.C. Travedona Monate patrocinata dal LIONS Varese Prealpi ha preso parte, quest’anno, ad un’iniziativa che, dal 1988, i Lions promuovono ogni anno in tutto il mondo , “Un Poster per la Pace", concorso di disegno dedicato ai bambini dagli 11 ai 13 anni. Obiettivo del concorso è sensibilizzare i giovani delle scuole dei cinque continenti al tema della pace, richiedendo loro di rappresentarlo e descriverlo attraverso la propria arte.

In ciascuna edizione viene richiesto ai partecipanti di rappresentare il tema della pace da uno specifico punto di vista, quello di quest’anno è Siamo tutti connessi”.

Così, anche per l’edizione 2021-2022, nonostante le restrizioni imposte dal Covid, ciascuno dei diciassette Distretti Lions italiani ha portato il concorso nelle scuole del proprio territorio, avvalendosi anche di modalità a distanza, ed ha individuato il poster vincitore a livello distrettuale.

Come Istituto ci teniamo particolarmente a porgere i più sentiti complimenti al nostro alunno A.S. della classe 3C di Varano Borghi che, con la sua opera prima classificata, parteciperà alle ulteriori selezioni a Roma.

Congratulazioni  A. da parte della Dirigente, di tutti noi e del Presidente del Lion’s Varese Prealpi Sig. Giuseppe De Gasperin.

Il disegno di A.S. classe 3C Varano Borghi