logo del servizio

"SCRITTURA CREATIVA" a.s. 2023/2024

Livello: Scuola secondaria di primo grado

Il contenuto

Questa iniziativa letteraria è partita un po’ per caso: dopo Natale, alla ripresa della scuola, è nato il “laboratorio di scrittura creativa”. La docente ha lanciato una sfida ai ragazzi chiedendo loro: "Vogliamo scrivere un libro di racconti horror?” la risposta degli alunni è stata un’accettazione entusiasta. I ragazzi si sono impegnati settimanalmente per lavorare sul proprio testo inventato, affinando le tecniche di scrittura accompagnati dai consigli della professoressa Monciardini.
La docente ha visto il potenziale della classe e l’impegno profuso da parte di ognuno di loro e il risultato è questa “piccola” opera letteraria che racchiude la fantasia e l’estro creativo dei ragazzi della scuola secondaria di Varano Borghi, classe 2°b.
Un ringraziamento particolare va a Emma, Giorgia e Leonardo che hanno dedicato il loro tempo libero per realizzare la copertina e l’editing del libro.
P.S. Noi ragazzi rivolgiamo un enorme ringraziamento alla nostra prof. Laura Monciardini che ci ha voluto stimolare e supportare in questa nuova avventura!

Varano Borghi, 4 giugno 2024