logo-service
Famiglie e studenti

Certificato sostitutivo diploma licenza media

Modulo Certificato sostitutivo diploma licenza media

Cos'è

In caso di smarrimento del diploma di Licenza Media conseguito nelle Scuole Secondarie di 1° grado appartenenti all'Istituto Comprensivo Statale di Travedona Monate (BIANDRONNO - TRAVEDONA MONATE e VARANO BORGHI), è necessario fare denuncia alla Questura o al Comando dei Carabinieri della propria città oppure produrre autocertificazione di smarrimento ai sensi del art 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n 445 ed  è possiibile richiedere UN CERTIFICATO SOSTITUTIVO DEL DIPLOMA ORIGINALE valido a tutti gli effetti di legge, compilando il modulo sottostante ed allegando copia di un documento di identità valido e copia della denuncia di smarrimento o furto del diploma originale o autocertificazione ai sensi dell'art. 47 del DPR 445/2000. 

In caso di minore la richiesta va presentata dal genitore / tutore.

Il modulo di richiesta del certificato sostitutivo va trasmesso agli uffici di segreteria con una delle seguenti modalità:

  • Consegna a mano allo sportello
  • Invio per posta elettronica debitamente compilato, firmato e scansionato in pdf, completo di denuncia (se presentata) e documento d'identità, ad uno dei seguenti indirizzi: VAIC83300L@ISTRUZIONE.IT oppure VAIC83300L@PEC.ISTRUZIONE.IT  (quest'ultimo solo per i possessori di casella di posta certificata) 

Modulo richiesta sostitutivo licenza media