Concessione in comodato d’uso gratuito di strumentazioni informatiche per la didattica a distanza

del giovedì, 16 aprile 2020

Si comunica che, al fine di permettere la realizzazione degli obiettivi della didattica a distanza, per gli studenti meno abbienti che non risultino essere dotati delle strumentalità necessarie, verranno messi e a disposizione dotazioni hardware, principalmente notebook (computer portatili), appositamente acquistati e di proprietà della Scuola, ceduti alle famiglie con la formula del comodato d’uso gratuito.

Pertanto, le famiglie/tutori di alunni NON in possesso di qualsiasi strumentazione per la frequenza delle attività a distanza per i quali si é verificata la mancata partecipazione alle stesse da parte dei docenti, e con una certificazione ISEE in corso di validità o dell’anno precedente, con valore inferiore ad € 15.000,00, potranno fare richiesta di assegnazione di uno strumento di proprietà della scuola (in caso di mancanza di una certificazione ISEE, a fronte di un’evidente situazione di bisogno, le richieste verranno comunque prese in considerazione).

Le richieste dovranno essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica comprensivotravedona@libero.it, utilizzando il modello allegato, entro il 20/04/2020.

Scarica la circolare completa ed il modulo di richiesta allegati a questa comunicazione.

La redaione Giorgio Linari - lascuoladigitale@libero.it